Marina Ottaviani

Medico Specialista in Scienze dell’Alimentazione

Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia, specializzata in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Padova, la dottoressa Marina Ottaviani si è formata presso il Centro Ricerche sulla Nutrizione dell’Università di Bologna e l’Istituto di Gastroenterologia del Policlinico S.Orsola di Bologna.

 Accanto all’attività libero-professionale di medico dietologo, Marina è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su problematiche nutrizionali, docente di Educazione Alimentare, Dietologia e Dietetica per enti pubblici e privati e negli anni ha tenuto molti corsi pratici di cucina sana, vegetariana, biologica per operatori di cucina.

 Marina vive a San Benedetto del Tronto con il marito e le due figlie, adora nuotare in mare, il gelato artigianale e Agatha Christie.

 

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

baba-fragole-panna

Babà con fragole e panna

Questa ricetta del babà con fragole e panna ti mostra come realizzare un dessert che ha molta storia alle spalle. A differenza di quanto si pensi, il babà non ha origini napoletane, deriva dal “babka ponczowa” un dolce polacco. La leggenda narra che un sovrano polacco con un brutto ...

Leggi
Aperitivo

Aperitivo di verdure al limoncello

In vista dell’estate ecco un’aperitivo di verdure al limoncello rinfrescante e gustoso per brindare questo Gluten Free fri(day). Cin cin :) INGREDIENTI 220 g cetriolo pelato ...

Leggi

Chi scrive

Andrea Colombo

Andrea

Food Reporter

Accedi alla scheda
autore

Le Blogger

Food Blogger

Accedi alla scheda
Marina-ottaviani—nutriblog

Marina Ottaviani

Nutrizionista

Accedi alla scheda

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre buone novità senza glutine.

Privacy:

La parola del momento

#Portamiconte