Dolcezza ricostituente senza glutine nè lattosio

di Le Blogger

torta-alle-carote-2Oggi per la La Mia Ricetta su NutriChef ho preparato una torta buonissima e allo stesso tempo nutriente e genuina.

Ho deciso di utilizzare ingredienti sani da gustare in famiglia: carote e mandorle.

Ciò che ci occorre in questo periodo primaverile è una cura ricostituente a base di vitamine e minerali che attivi tutte le funzioni metaboliche.

Perfetta in questo senso è la carota, con numerose proprietà benefiche per la salute: è stimolante nella formazione di globuli rossi, distrugge le scorie prodotte con l’attività muscolare e ha un’azione positiva sulla vista in quanto ricca di carotene, sostanza che attiva la produzione di vitamina A.

 

Le carote sono molto indicate anche nell’alimentazione dei bambini perché contribuiscono al regolamento della funzione intestinale.

Anche le mandorle sono rimineralizzanti e ricostituenti con importanti benefici per la salute: aiutano la funzione intestinale, rafforzano le ossa, combattono smagliature e tengono a bada il collesterolo.

La particolarità di questa ricetta è l’utilizzo dell‘olio di semi di girasole al posto del burro, che la rende perfetta anche per le persone intolleranti al lattosio.

Scopri la ricetta di questa dolcezza ricostituente senza glutine nè lattosio >

Dai un’occhiata al mio blog >

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

santiago de compostela

Tapas e tappe (gluten free) del cammino di Santiago – PARTE II

Prosegue il mio tour verso Santiago: dopo la I° parte trascorsa tra le città di Astorga, Burgos, León e Logroño, ecco altre informazioni e curiosità per gli amici di Nutriblog. ll percorso è lungo ma paesaggi, cittadine, persone conosciute e indimenticabili tramonti lo rendono unico e speciale. In fondo, GLUTENFREE...

Leggi
cammino di santiago

Tapas e tappe (gluten free) del Cammino di Santiago – PARTE I

Per ritrovare se’ stessi, per mettersi alla prova, per motivi religiosi o per ammirare paesaggi straordinari: sono molte le ragioni per intraprendere questo percorso. Chi scrive non è un pellegrino ma ha visitato le città spagnole e i luoghi più significativi, incontrando persone e lodando il coraggio degli intrepidi camminatori. Ecco...

Leggi
berlino senza glutine

Berlino senza glutine

Innovazione e infrastrutture si integrano alla perfezione con storia e cultura. Creatività e design attirano i giovani da tutta Europa: benvenuti a Berlino. Un’officina d’idee, sperimentazioni e tendenze: niente a che vedere con la città austera e “fredda” che alcuni – ahimè – descrivono. Anche se non siamo ai...

Leggi

Chi scrive

Andrea Colombo

Andrea

Food Reporter

Accedi alla scheda
autore

Le Blogger

Food Blogger

Accedi alla scheda
Marina-ottaviani—nutriblog

Marina Ottaviani

Nutrizionista

Accedi alla scheda

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre buone novità senza glutine.

Privacy:

La parola del momento

#Portamiconte