Il segreto per un pane senza glutine perfetto

Gusto delicato e ricchezza di fibre

di Le Blogger

pane-al-saraceno---spunti-e-spuntini-senza-glutinePer la mia prima volta su “La Mia Ricetta su NutriChef“, ho scelto di riadattare il filone di pane senza glutine dell’amica Sonia di Gluten Free Travel and Living.

Queste Pagnotte al Saraceno sono ideali per chi ama un pane dal gusto delicato ma non rinucia ai benefici nutrizionali delle fibre.

Il segreto di questo equilibrio perfetto? L’utilizzo della Farina di Grano Saraceno Bianca che ha  un apporto di fibre superiore rispetto alla Farina di Riso o di Mais, ma che allo stesso tempo conferisce all’impasto un sapore meno rustico della Farina di Grano Saraceno tradizionale e una lievitazione superiore.

 

Se preparate il pane in grandi quantità vi consiglio di conservare le pagnotte nel freezer utilizzando dei pratici sacchetti per surgelare. Quando ne avrete bisogno, potrete scongelare il pane nel microonde oppure a temperatura ambiente un paio d’ore prima di mangiarlo.

Vi consiglio di provarle a colazione con un po’ di mamellata o di accompagnarle ad una fresca insalatona estiva, ne esalterà il gusto!

Scopri la ricetta >

Dai un’occhiata al mio blog >

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

santiago de compostela

Tapas e tappe (gluten free) del cammino di Santiago – PARTE II

Prosegue il mio tour verso Santiago: dopo la I° parte trascorsa tra le città di Astorga, Burgos, León e Logroño, ecco altre informazioni e curiosità per gli amici di Nutriblog. ll percorso è lungo ma paesaggi, cittadine, persone conosciute e indimenticabili tramonti lo rendono unico e speciale. In fondo, GLUTENFREE...

Leggi
cammino di santiago

Tapas e tappe (gluten free) del Cammino di Santiago – PARTE I

Per ritrovare se’ stessi, per mettersi alla prova, per motivi religiosi o per ammirare paesaggi straordinari: sono molte le ragioni per intraprendere questo percorso. Chi scrive non è un pellegrino ma ha visitato le città spagnole e i luoghi più significativi, incontrando persone e lodando il coraggio degli intrepidi camminatori. Ecco...

Leggi
berlino senza glutine

Berlino senza glutine

Innovazione e infrastrutture si integrano alla perfezione con storia e cultura. Creatività e design attirano i giovani da tutta Europa: benvenuti a Berlino. Un’officina d’idee, sperimentazioni e tendenze: niente a che vedere con la città austera e “fredda” che alcuni – ahimè – descrivono. Anche se non siamo ai...

Leggi

Chi scrive

Andrea Colombo

Andrea

Food Reporter

Accedi alla scheda
autore

Le Blogger

Food Blogger

Accedi alla scheda
Marina-ottaviani—nutriblog

Marina Ottaviani

Nutrizionista

Accedi alla scheda

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre buone novità senza glutine.

Privacy:

La parola del momento

#Portamiconte