Pane senza glutine con quinoa, finocchietto e limone

di Le Blogger

Pane-con-quinoa,-finocchetto-e-limone---matarella-sglutinataSono una ragazza amante della cucina e soprattutto attenta alla qualità degli alimenti.
Quando mi sono trovata di fronte alla diagnosi di celiachia ho deciso di aprire un blog di cucina senza glutine che mi rende conosciuta come “La Mattarella Sglutinata”.

Grazie alla mia curiosità, alla mia voglia di sperimentare e ai suggerimenti dei grandi chef, ho inziziato a creare ricette in versione senza glutine divertendomi e ricercando sempre la genuinità e l’eccellenza degli ingredienti. Come direbbe mio figlio, grazie all’amore e alla passione che metto nella sperimentazione di nuovi piatti, riesco a sfornare prodotti gustosissimi che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali…in barba ai piatti glutinosi!!!

Il cibo è condivisione e gioia, quindi perché privarsene?

Per questa prima ricetta su “La Mia Ricetta su NutriChef” ho preparato del Pane senza glutine con quinoa, finocchietto e limone.

La Quinoa è perfetta da consumare in questo periodo di inizio primavera in cui ci sentiamo un po’ stanchi e vogliamo qualcosa che ci renda più energici e forti: è infatti ricca di ferro, magnesio, vitamina B, proteine e zinco.

Questo pane preparato con farina di quinoa è ideale come base su cui spalmare creme al formaggio ma è ottimo anche gustato da solo per assaporarne tutta la sua forza e gusto corposo.

Scopri la ricetta >

Dai un’occhiata al mio blog >

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

santiago de compostela

Tapas e tappe (gluten free) del cammino di Santiago – PARTE II

Prosegue il mio tour verso Santiago: dopo la I° parte trascorsa tra le città di Astorga, Burgos, León e Logroño, ecco altre informazioni e curiosità per gli amici di Nutriblog. ll percorso è lungo ma paesaggi, cittadine, persone conosciute e indimenticabili tramonti lo rendono unico e speciale. In fondo, GLUTENFREE...

Leggi
cammino di santiago

Tapas e tappe (gluten free) del Cammino di Santiago – PARTE I

Per ritrovare se’ stessi, per mettersi alla prova, per motivi religiosi o per ammirare paesaggi straordinari: sono molte le ragioni per intraprendere questo percorso. Chi scrive non è un pellegrino ma ha visitato le città spagnole e i luoghi più significativi, incontrando persone e lodando il coraggio degli intrepidi camminatori. Ecco...

Leggi
berlino senza glutine

Berlino senza glutine

Innovazione e infrastrutture si integrano alla perfezione con storia e cultura. Creatività e design attirano i giovani da tutta Europa: benvenuti a Berlino. Un’officina d’idee, sperimentazioni e tendenze: niente a che vedere con la città austera e “fredda” che alcuni – ahimè – descrivono. Anche se non siamo ai...

Leggi

Chi scrive

Andrea Colombo

Andrea

Food Reporter

Accedi alla scheda
autore

Le Blogger

Food Blogger

Accedi alla scheda
Marina-ottaviani—nutriblog

Marina Ottaviani

Nutrizionista

Accedi alla scheda

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre buone novità senza glutine.

Privacy:

La parola del momento

#Portamiconte